«openPR», 12 aprile 2007

Studio dimostra l’effetto positivo degli amminoacidi su mente e corpo

Gli stati d’animo depressivi possono essere alleviati grazie ad un preparato ottimizzato di amminoacidi. Questo è ciò che diemostra uno studio scientifico del gruppo di lavoro del Professore universitario Dr. Jürgen Spona, ex direttore dell’istituto per l’endocrinologia cellulare Ludwig Boltzmann, in collaborazione con la clinica psichiatrica dell’Università di Graz.

Il risultato di questo progetto di ricerca durato quattro anni e finanziato dalla regione austriaca della Stiria, è stato pubblicato nell’edizione di aprile della rivista scientifica European Archives of Psychiatry and Clinical Neuroscience.

Uno squilibrio di amminoacidi può portare ad una riduzione della sintesi proteica e di conseguenza causare stanchezza, uno stato d’animo depressivo, difficoltà di concentrazione e diminuire le difese immunitarie. «Una carenza di amminoacidi deriva per esempio dallo stress, dalle malattie o dai processi di crescita e invecchiamento», spiega il professore universitario Dr. Jürgen Spona. «Con l’assunzione regolare di amminoacidi si rafforza il rendimento sia fisico che mentale del corpo.»

Caro lettore,

molto spesso ci viene chiesto quale prodotto a base di amminoacidi possiamo consigliare. Poiché non possiamo rispondere a questa domanda in modo generico e superficiale, abbiamo creato un portale nel quale abbiamo testato e valutato i prodotti e i servizi dei principali produttori ed offerenti europei: www.amminoacido.info

Stampa

  • »Mitteldeutsche Zeitung«

    L‘arginina e lo zinco rendono lo sperma più resistente

    »Gli uomini dovrebbero dare importanza ad un‘alimentazione bilanciata e al movimento corporeo.«, spiega il Prof. Frank Sommer dell‘Istituto per la Salute Maschile della clinica universitaria di Amburgo. Come consiglio alimentare raccomanda in particolare l‘amminoacido arginina. Essa può avere un effetto positivo sulla mobilità e sulla qualità dello sperma. L‘oligoelemento zinco invece contribuisce a conferirgli una maggiore capacità di resistenza.

    Continua