Gli amminoacidi e i loro campi di applicazione
Gli amminoacidi costituiscono la base di tutti i processi vitali poiché sono assolutamente indispensabili per ogni processo metabolico.
Il compito più importante è rappresentato da:
- il trasporto ottimale e
- l’immagazzinamento ottimizzato di tutte le sostanze nutritive (acqua, grassi, carboidrati, proteine, minerali e vitamine).
In sostanza, quasi tutte le malattie della civilizzazione come il sovrappeso, il colesterolo elevato, il diabete, i disturbi del sonno, le disfunzioni erettili e l’artrosi sono da ricondurre ai disturbi metabolici. Lo stesso vale anche per la caduta dei capelli e per una notevole formazione delle rughe. Per questo motivo è importante affrontare il problema alla radice e fare in modo che il corpo abbia a disposizione una quantità sufficiente degli amminoacidi di vitale importanza. Purtroppo, a causa della sempre minore qualità degli alimenti, ciò non sempre accade. Per questo motivo, è assolutamente consigliabile una integrazione alimentare con amminoacidi.
Nelle pagine seguenti potete leggere un sunto degli studi universitari sugli effetti positivi degli amminoacidi nei confronti di: